METEO, temperature giù, più nuvoloso e passaggio perturbato tra martedì e mercoledì.

Non molte le precipitazioni previste con questo passaggio da nord sul Verbano Cusio Ossola, poi temperature in altalena nuovo aumento oltre le medie.
ENS, temperature medie previste a circa 1500 m sopra Verbania

Tra la sera di martedì e la notte di mercoledì l’Italia sarà interessata da un passaggio di aria polare associata a piogge, anche di forte intensità al nord sulle Alpi centro orientali, neve sui rilievi fino a 2500 m. In maniera più moderata l’aria fredda scivolerà per tutta la penisola portando rovesci sparsi tra il centro e il sud, isole comprese.

Le temperature avranno un calo importante anche di 8-9°C, nei giorni a seguire avremo u’altalena con un nuovo aumento sopra la media stagionale, tra il 4 e il 7 del mese. Sostanzialmente, nonostante il calo previsto nelle prossime ore, la prima decade di ottobre trascorrerà con temperature sopra la norma.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.