WEBCAM BAVENO

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:webcam / Lago Maggiore
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Webcam a Baveno, è una splendida località turistica, la sorella minore di Stresa nel Golfo borromeo sul lago Maggiore. Punto di partenza per molte escursioni sulle Isole Borromee.

Webcam Baveno

webcam a baveno
Baveno, Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso

Video time-lapse

Webcam in diretta da Baveno, Isole Borromee, e dalla frazione di Feriolo:

Live Webcam
Live Webcam

Live Webcam
Live Webcam

Stazione meteorologica di Baveno

Baveno

“Bavèn” in piemontese e in lombardo è un comune di 4.969 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.Situato sulla sponda occidentale del Lago Maggiore.

L’arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio lago Maggiore, di fronte a Baveno a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo e che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza. Nel XIV secolo i Borromeo, potenti feudatari della zona ma originari di Firenze, divennero proprietari delle isole e iniziarono così la loro trasformazione.

Tutt’oggi la famiglia possiede ancora l’Isola Bella e l’Isola Madre, oltre ai due scogli emersi conosciuti come Castelli di Cannero per via delle rovine di due fortificazioni medioevali. Fonte: Wikipedia

Scopri la bellezza nascosta del Verbano Cusio Ossola su VisitVerbanocusioossola.com! 🌄 www.visitverbanocusioossola.com

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.