Home > webcam > Webcam Baveno
Lago Maggiore webcam

Webcam Baveno

Ore 8Ore 10Ore 13Ore 16Ore 19
Baveno
Ore 10
Ore 13
Ore 16
Ore 19

Baveno

Magnifica vista con Webcam Baveno sul Lago Maggiore e litorale. Nell’immagine a sinistra il campanile della Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso, vuoi saperne di più? clicca qui


Video timelapse


Webcam LIVE

Stazione meteorologica di Baveno

Baveno

“Bavèn” in piemontese e in lombardo è un comune di 4.969 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.Situato sulla sponda occidentale del Lago Maggiore.

L’arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio lago Maggiore, di fronte a Baveno a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo e che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza. Nel XIV secolo i Borromeo, potenti feudatari della zona ma originari di Firenze, divennero proprietari delle isole e iniziarono così la loro trasformazione.

Tutt’oggi la famiglia possiede ancora l’Isola Bella e l’Isola Madre, oltre ai due scogli emersi conosciuti come Castelli di Cannero per via delle rovine di due fortificazioni medioevali. Fonte: Wikipedia

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO. Spero ti piaccia e buona navigazione.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni