Alpi webcam

Webcam a Santa Maria Maggiore Val Vigezzo

Webcam a Santa Maria Maggiore Val Vigezzo

webcam a santa maria maggiore val vigezzo

Webcam a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo, la valle dei pittori per averli ispirati in passato per i suoi colori e per il paesaggi.

La Valle Vigezzo si trova tra la Val d’Ossola e il Canton Ticino nella vicina Svizzera, è un altipiano tra 800 e 900 m di origine geologica, essa infatti fa parte delle Linea Insubrica, divide a sud le Prealpi dalle Alpi a nord e ovest.

In Valle Vigezzo si respira aia di pace e armonia, la cucina tradizionale vi saprà deliziare il palato con succulenti piatti tipici, il luogo è molto famoso per il parapendio, uno sport in cui le pinete e i versanti della valle sanno offrire molti punti per fare quota e avventurarsi in lunghi voli di cross country.

Le valli laterali sono ricche di torrenti frequentati da pescatori sportivi, si raccomanda una pesca no-kill. Da più sentieri è possibile entrare nel Parco Nazionale della Val Grande, per una totale immersione nella natura incontaminata che contraddistingue una vasta zona dalla Valle Vigezzo a Verbania.

Webcam in collaborazione con il Distretto Turistico, “La proprietà dell’immagine è del Distretto Turistico dei Laghi. È vietata ogni pubblicazione e diffusione a siti esterni o a soggetti terzi non autorizzati e non titolari del servizio”.

Link utili:

La Valle Vigezzo

Altre webcam sulle Alpi

Se vuoi curiosare altre webcam da tutta Italia visita: www.visititaliawebcam.com

Se invece vuoi conoscere meglio il Verbano Cusio Ossola visita: www.visitverbanocusioossola.com

Categorie