Home > webcam > Webcam Arona
Bandiera arancione Lago Maggiore webcam

Webcam Arona

Webcam Arona

Video timelapse:

Arona

Con la webcam Arona si vuole far conoscere una cittadina molto accogliente e ricca di storia. Affacciata sulla sponda del lago Maggiore accoglie i suoi turisti con panorami incantevoli, dalla Rocca Borromeo al castello di Angera una delizia per gli occhi.

Sono molti i monumenti da visitare in centro città, dal Palazzo di Giustizia risalente al xv secolo, pizzetta del popolo e la incantevole piazzetta di San Graziano. Bellezze da visitare Colosso di San Carlo Borromeo Visit Verbano Cusio Ossola

Stazione meteorologica Arona Parco della Rocca 265 m. Dati non validati per saperne di più info@meteolivevco.it

La Rocca Borromea

La Rocca Borromea è una costruzione a scopo difensivo affacciata sul Lago Maggiore. Assieme alla gemella Rocca Borromea di Angera era uno dei principali punti di controllo strategici del Lago Maggiore in epoca antica. La fortezza, costruita in territorio Piemontese, nel comune di Arona, venne fondata in un periodo di poco precedente all’anno mille sotto il controllo dei Longobardi. Webcam e stazione meteorologica sono ospitate dal Parco della Rocca Borromeo installate grazie al contributo del Comune di Arona e Pipex Italia S.p.a.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO. Spero ti piaccia e buona navigazione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni