WEBCAM A GERMAGNO ALPE QUAGGIONE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:webcam / Alpi
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Webcam a Germagno Alpe Quaggione, storico decollo di parapendio nel Cusio, da qui la vista spazia su tre laghi e pianura padana a sud, mentre a nord la vista è sul Monte Rosa, Monte Massone, Monte Capezzone.

Webcam a Germagno Alpe Quaggione Monte Zuccaro

WEBCAM A GERMAGNO ALPE QUAGGIONE

Video time-lapse

Alpe Quaggione decollo parapendio

Il parapendio è uno sport estremo che prevede il volo con un veicolo aereo leggero costituito da una vela di forma triangolare aperta, che permette al pilota di planare e solcare le correnti ascensionali dell’aria.

In pratica, il parapendio si presenta come un’ala ad ala alta, collegata al pilota tramite un’imbragatura e un paracadute di emergenza. Durante il volo, il pilota controlla la direzione e la velocità dell’ala attraverso l’utilizzo di manovelle e cinghie, tese grazie alla forza del vento.

Il parapendio è uno sport molto avvincente, che richiede una solida preparazione tecnica ed una notevole esperienza, soprattutto per quanto riguarda la lettura delle correnti dell’aria e la gestione delle situazioni di emergenza. In Italia, sono numerose le località che offrono opportunità di volo in parapendio, da quelle di montagna a quelle costiere, per un’esperienza emozionante e indimenticabile.

Il parapendio nel Verbano Cusio Ossola è un’attività molto popolare tra gli appassionati di volo libero. Ci sono numerose zone di decollo sparse nell’area, dove vengono organizzati eventi e corsi per principianti. Tra i punti di lancio più famosi ci sono il Mottarone, L’Alpe Quaggione, il Lusentino, la Piana di Vigezzo, Riale.

In generale, le condizioni per volare sono buone tutta l’anno, ma la stagione ideale va da maggio a ottobre. Gli atterraggi, invece, vengono effettuati in diverse location a seconda della direzione del vento e delle correnti termiche, da prestare attenzione la brezza di valle in Ossola che di giorno soffia molto forte.

Nella zona del Verbano Cusio Ossola ci sono anche molti club di parapendio che organizzano corsi di formazione e gite di gruppo. Tra i club più noti ci sono il Verbano Club, l’Associazione Volo Libero Verbano e la Scuola di Parapendio Verbano.

In generale, il parapendio nel Verbano Cusio Ossola è un’esperienza molto emozionante e interessante, sia per i principianti che per gli esperti, in quanto offre paesaggi spettacolari e la possibilità di provare sensazioni uniche nel loro genere.

Webcam in collaborazione con: (3) Volo Libero VCO | Facebook

Guarda altre webcam: webcam – Meteo Live Verbano Cusio Ossola

Webcam in Italia: visititaliawebcam.com

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

2 × 2 =