WEBCAM MONTE ROSA, GHIACCIAIO BELVEDERE.

Webcam Monte Rosa, dalla fronte, dalla biforcazione e dai piedi della grande parete est. Queste webcam fanno parte del progetto di monitoraggio “Ghiaccio Vivo”

Fronte lobo sinistro Ghiacciaio Belvedere

webcam monte rosa

Monterosa live webcam fronte del lobo sinistro del Ghiacciaio Belvedere a 1800 m. Cliccando sull’immagine qui sopra, che si aggiorna ogni 5 minuti, si aprirà un’immagine in Full HD e si aggiorna anch’essa ogni 5 minuti.

Biforcazione Ghiacciaio Belvedere

WEBCAM MONTE ROSA, GHIACCIAIO BELVEDERE.

Progetto “Ghiaccio Vivo” Monte Rosa webcam. In primo piano  la lingua di ablazione del Ghiacciaio del Belvedere dove in inverno è possibile sciare con le pelli, in parete a centro immagine  il Ghiacciaio del Belvedere a sinistra il Ghiacciaio delle Locce, a destra il Ghiacciaio Nordend e il Ghiacciaio del Piccolo Fillàr. Il Monte Rosa  con le sue vette : Punta Gniffetti 4554 m , Punta Zumstein 4563 m , Punta Dufour 4634 m, Punta Nordend 4609 m..

Rifugio Zamboni morena destra, morena Lago delle Locce, parete est.

Webcam Rifugio Zamboni Zappa Monte Rosa

Stazione meteorologica a Macugnaga sul ghiacciaio Belvedere 1965 m. con pluviometro riscaldato. Dati non validati per saperne di più info@meteolivevco.it

Obiettivo del progetto è la creazione di un video Time-Lapse sul movimento della lingua glaciale. Il monitoraggio delle morene glaciali e tutto quello che succede sulla parete nord orientale.

Le immagini si aggiornano ogni minuto. Completano l’installazione una stazione meteorologica dotata di pluviometro riscaldato per la fusione della neve e un palo nivometrico per la visione dell’accumulo nevoso.

Con la webcam Monte Rosa dal ghiacciaio Belvedere immagini in tempo reale dalla biforcazione del  Ghiacciaio del Belvedere dall’omonima  collina a 1950 m. di altitudine.

Lo scopo del progetto è creare in video time-lapse con le immagini che ogni giorno vengono inviate al nostro server. Montando insieme una immagine al giorno si potrà vedere particolari che a occhio nudo è impensabile, tutto il movimento a valle della lingua di ablazione ma anche dei ghiacciai di parete sveleranno cose mai viste prima.

Progetto “Ghiaccio Vivo” è realizzato con il contributo di:

BC Impianti Gravellona Toce

Armeria Birillo Gravellona Toce

Hotel Alpi Macugnaga

Satanna Hotel Verbania

In collaborazione con:

CNR-ISE Verbania

Società Cooperativa Trasporti e Servizi Macugnaga

Patrocini morali:

Provincia Verbano Cusio Ossola

Comunità Montana delle Valli dell’Ossola

Amici del progetto:

VCO Azzurra TV

Guide Alpi Macugnaga

Se vuoi curiosare altre webcam da tutta Italia visita: www.visititaliawebcam.com

Azioni

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

SCEGLI LA CATEGORIA