Previsioni meteo VCO, irruzione artica che tempo farà nel VCO nei prossimi giorni
Le previsioni meteo per i prossimi giorni delineano ormai con chiarezza l’arrivo di aria artica, più fredda ma poco instabile. Il calo delle temperature inizierà sabato 31 ottobre: a Verbania, Domodossola e nel resto della provincia sono attese temperature inferiori di 5 o 6 °C.
L’ingresso dell’aria fredda sarà accompagnato da un aumento della nuvolosità, soprattutto da domenica 1° novembre. Come anticipato, tuttavia, sull’Ossola e sul Lago Maggiore non sono previste precipitazioni di rilievo.
Il freddo non sarà pungente e difficilmente si scenderà sotto lo zero. A circa 1.500 metri, la temperatura si attesterà attorno a 0/+1 °C.
L’ondata di freddo, con l’afflusso di aria artica dai quadranti orientali, probabilmente si estenderà per tutta la prima decade di novembre.