Alpi Bandiera arancione webcam

Webcam Macugnaga

Webcam Macugnaga

webcam macugnaga

Fronte Ghiacciaio Belvedere 1800 m

Biforcazione Ghiacciaio Belvedere 1950 m

Rifugio Zamboni parete est del Monte Rosa 2075 m

Lago delle Fate 1350 m

Ore 7Ore 10Ore 13Ore 16Ore 19
Ore 7
Ore 10
Ore 13
Ore 16
Ore 19

Video time-lapse

Webcam Macugnaga (Macügnàga nel dialetto ossolano, Makanà in titsch, la locale lingua walser) è un comune italiano sparso di 531 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.

Situato ai piedi della maestosa parete Est del Monte Rosa, la più alta delle Alpi, nel versante piemontese del massiccio. Il suo territorio raggiunge il punto più alto con il picco della Grenzgipfel (4618 m), risultando il comune con la maggiore altitudine dell’intera regione.

webcam macugnaga

La Val Quarazza è una vallata laterale della Valle Anzasca; nota, in particolare, per il suggestivo Lago delle Fate, la valle termina presso il passo del Turlo, oltre il quale si scende in Valsesia.Un tempo la piccola frazione di Quarazza si estendeva lungo una superficie molto più estesa dell’attuale; l’antica frazione, infatti, è stata sommersa dalle acque del lago a seguito della costruzione della diga che sbarra il corso del torrente Quarazza.

A circa venti minuti di cammino dal Lago delle Fate sorge Crocette, detta anche “città morta”, antico insediamento dei minatori che lavoravano nelle vicine miniere. Proseguendo lungo la valle incontriamo numerosi alpeggi, quali l’alpe Prelobia, l’alpe Caspisana, l’alpe Montevecchio, la Pissa, la Piana e l’alpe Quarazzola. Fonte http://www.macugnaga-monterosa.it/

Se vuoi curiosare altre webcam da tutta Italia visita: www.visititaliawebcam.com

Se invece vuoi conoscere meglio il Verbano Cusio Ossola visita: www.visitverbanocusioossola.com

2 Comments

Clicca qui per commentare

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie