METEO, con fatica scendono le temperature, ipotesi altra ondata di caldo a metà mese.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Temperature appena sopra la media per i prossimi giorni, assenza di precipitazioni e cielo terso.

Ventoso sulle Alpi con raffiche a 85 Km/h, tanto bel tempo e sempre caldo.

Le temperature in queste ore stanno avendo una flessione, rispetto ai giorni precedenti, di qualche grado, a Gravellona Toce dai 33°C ai 30 nelle massime e dai 21 ai 18°C nelle minime. Sulle Alpi il vento ha soffiato forte nella giornata di ieri con raffiche a 85 Km/h sul Ghiacciaio Belvedere.

Fino al 13 del mese le temperature rimarranno stazionarie, comunque sia farà chiaramente ancora caldo, anche perchè, sempre da circa metà mese, entreremo nel periodo mediamente più caldo dell’anno. Il cielo rimarrà sereno, salvo cumuli di bel tempo sulle Alpi.

Una nuova ondata di caldo dopo questo periodo

Anche se i due principali modelli sono ancora discordanti è possibile che dal 14-15 del mese si ripresenti una nuova ondata di caldo africano, la causa ancora una depressione che andrebbe a posizionarsi a ovest della Spagna che bloccherebbe di fatto l’Anticiclone delle Azzorre, permettendo alla massa d’aria subtropicale di risalire verso l’Italia. Alegher.

La depressione a ovest della Spagna che favorirebbe la risalita di aria molto calda dall’Africa
Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.