Home > News > METEO, breve ondata di caldo intenso alle porte. TENDENZA: calo termico e nuovi temporali il 19/20.
News

METEO, breve ondata di caldo intenso alle porte. TENDENZA: calo termico e nuovi temporali il 19/20.

Estate 2021 molto dinamica con brevi ondate di caldo alternate a rinfrescate e forti temporali. Laghi alpini con neve e ghiaccio come non si vedeva da anni.

E’ come vivere nella bambagia, il Verbano Cusio Ossola in questa estate 2021 respira, le ondate di caldo non è cosa nostra, se non per brevi periodi. E’ ancora il caso dei prossimi giorni, le temperature si alzeranno di 8-10°C nel giro di 4 giorni, il picco della breve ondata è previsto per il giorno 19, una breve ondata di caldo sub tropicale che farà sicuramente bene all’economia e al turismo un po meno al territorio alpino con l’aumento del rischio di crolli.

Breve dicevo, si perchè questa ondata sarà destinata a terminare dal 20 del mese con un nuovo calo, al momento moderato ma in grado di portare altri temporali e una nuova raffrescata. Successivamente un nuovo aumento delle temperature dovrebbe interessare il territorio, ma qui andiamo già nel lungo termine tutto da decidere.

Qualche debole rovescio potrebbe interessare la serata di venerdì 16, mentre sabato 17 e domenica 18 il sole dovrebbe farne da padrone. Alegar.

Utenti online

Visitatori online – 54
Utenti – 0
Ospiti – 54

Temperature VCO e dintorni