METEO, punte di 34°C in leggero calo, qualche rovescio sulle Alpi. TENDENZA: temporali nel fine settimana.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

L’ondata di caldo ha mantenuto le promesse con temperature estese sopra i 30°C, Domodossola la più calda.

34.4°C è la temperatura più alta registrata ieri nel picco del caldo a Domodossola, tra 31 e 33°C invece le massime registrate tra Omegna, Gravellona Toce, Verbania e Cannobio. Intorno ai 2000 m si sono toccati i 20°C, 30°C intorno ai 600-700 m., 25°C intorno ai 1300 m.

L’ondata di caldo è stata accompagnata dal favonio, grazie alla disposizione in quota delle correnti, che ha reso le giornate molto calde ma poco umide tenendo i valori di AFA nei limiti sopportabili. Anche la qualità dell’aria ne ha beneficiato.

A partire dalla serata odierna una leggera flessione, 2-3°C in meno per i prossimi giorni fino al 25 del mese, dopo questa data, secondo i modelli meteo, le temperature dovrebbero scendere accompagnate dai temporali. Qualche rovescio potrebbe verificarsi anche per i giorni precedenti sulle Alpi. Alegar.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

cinque − 5 =