CLIMA, febbraio 2023 da record, ultimi cinque anni fuori norma.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Climatologia
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il mese di febbraio è uno di quelli che sente maggiormente il cambiamento climatico, in special modo dall’ultimo quinquennio.

Ci troviamo a Gravellona Toce 211 m, stazione meteorologica su prato, il mese di febbraio 2023 ha fatto registrare la sua temperatura massima più alta, superati i 22°C, mai successo prima, con 22.1°C. E già questo di per se è una dato allarmante, ma come potete vedere dalla tabella è solo una continuazione del riscaldamento in atto.

Precedentemente agli ultimi 7 anni il clima era decisamente diverso, la temperatura massima non si spingeva mai, in modo continuativo, oltre i 16°C e oscillava dai 12°C. Dal 2017 si raggiungono i 17°C, il 2018 fa storia a se in quanto è l’ultimo mese di febbraio con ondate di freddo e gelo, successivamente le temperature sono sempre oscillate tra i 17 e 22°C, una evidente enorme differenza con gli anni passati. Alegher.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

3 × 1 =