Nuova perturbazione nei prossimi giorni, gli effetti sul territorio.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Nessuna neve in arrivo sul Verbano Cusio Ossola.






Nei prossimi giorni una saccatura nord atlantica scenderà dal lato orientale della vasta zona, dell’Europa occidentale, presidiata dall’anticiclone delle Azzorre. Ad ora le possibilità di nevicate sul Verbano Cusio Ossola sono delimitate alla sola cresta di confine e momentanei e locali sconfinamenti nella vallate adiacenti con neve da nord. Vento di Föhn su Ossola Cusio Verbano. Difficilmente, data la vastità dell’alta pressione, le cose andranno diversamente, a meno di una improbabile formazione di un minimo orografico a sud delle Alpi che andrebbe ad approfondirsi sul ligure.

A seguire lo “spanciamento” dell’alta pressione verso est garantirà la fine dei venti da nord e un rialzo termico, fisiologicamente passeranno altri due o tre giorni relegando cosi la possibilità di possibili nevicate, si spera almeno alla bassa montagna per gli impianti sciistici, per non prima di metà mese.

 

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

11 − sei =