METEO, weekend sole e caldo sul Piemonte. Novembre ipotesi irruzione artica. » Meteo Live Verbano Cusio Ossola

METEO, weekend sole e caldo sul Piemonte. Novembre ipotesi irruzione artica.

Aria subtropicale tra il 25 e il 28 di ottobre 2019
Nel fine settimana aria subtropicale, temperature su di 5-6°C, bel tempo sul Piemonte.

Nel fine settimana torna, già a partire dal venerdì, il sole con il bel tempo. Finisce questa fase piovosa autunnale con oltre 600 mm in alcune località del Verbano Cusio Ossola. Entro il 28 le temperature subiranno un aumento medio di 5-6°C su tutta la regione, sarà l’effetto dell’aria subtropicale in arrivo dal nord Africa. Le temperature massime saranno di 22-23°C mentre le minime di 10-11°C. Prevarrà il sole salvo addensamenti sui rilievi nelle ore più calde e qualche banco di nebbia al primo mattino.

Ipotesi freddo per i primi di novembre

Dopo questa fase calda, le temperature medie saranno di circa 6-7°C oltre la media, per i primi di novembre si profila un cambio radicale, aria più fredda di origine artica scenderà di latitudine sull’Europa centrale portando un corposo calo delle temperature. Ipotesi ancora lontana da verificare nei prossimi giorni.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.