E’ atteso il maltempo nelle prossime ore, Protezione Civile nessuna allerta sul Verbano Cusio Ossola.
Le precipitazioni che stanno risalendo la pianura piemontese e lombarda in questi minuti raggiungeranno il VCO nelle prossimo ore, è attesa cosi questa perturbazioni che interesserà successivamente tutta la giornata di lunedì 24. Allerta GIALLA per provincia di Varese e alta Lombardia.
Deboli a tratti moderate le piogge saranno estese su tutto il territorio, intorno a 20 mm quelle attese. Con esse caleranno anche le temperature in special modo nelle massime, a circa 1500 metri si perderanno 4-5°C. Neve sulle Alpi oltre i 2100 m.
La tendenza
Per tutta la settimana il tempo sarà variabile, più sereno al mattino ma annuvolamenti nelle ore più calde con possibili temporali nel pomeriggio sulle Alpi, mentre tra laghi e alte pianure il tempo sarà migliore, questo tra martedì 25 e sabato 29 maggio 2021. Le temperature si manterranno sotto la media del periodo fino al 28 del mese. Alegar.
Vogliamo in un giorno cosi drammatico e triste, dopo l’accaduto alla funivia di Stresa, stringerci intorno ai parenti delle persone scomparse.