Home > News > METEO, in continua evoluzione, FREDDO e NEVE su basso Piemonte.
News

METEO, in continua evoluzione, FREDDO e NEVE su basso Piemonte.

Difficile lettura dei modelli sulla traiettoria del freddo in arrivo da domenica sera. Dicembre inizia con neve a bassa quota sul basso Piemonte.

Neve su Alpi occidentale 1 dicembre 2020

La neve

Nell’immagine qui sopra vediamo come le precipitazioni nevose, previste per l’1 dicembre, siano viste sui settori più occidentale delle Alpi del Piemonte, un cambiamento importante per il Verbano Cusio Ossola in quanto rimarrebbe all’asciutto. L’aria fredda che accompagna la neve formerà un vortice di bassa pressione sulla Corsica è porterà nuove precipitazioni al nord, nevose sul basso Piemonte per la giornata del 2 dicembre. Alto Piemonte ancora all’asciutto.

ENS a circa 1500 m su Gravellona Toce

Le temperature

Da questa sera domenica 29 novembre calano le temperature, si avranno tra i giorni 1 e 2 le prime estese gelate sul Verbano Cusio Ossola. Tra il 29 e il 2 dicembre il calo sarà di circa 8°C. Dopo il 2 rialzo causato dal richiamo umido sulla Corsica sui valori medi, ma con molta indecisione. Rimane confermata, per il momento, la perturbazione prevista per il giorno 4 con neve abbondante sulle Alpi, fino a bassa quota sul Cusio e il Verbano, mentre potrebbe nevicare abbondantemente a Domodossola. Alegar.

About the author

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Temperature VCO e dintorni