Home > News > METEO, si cambia NEVE e FREDDO, trenino di perturbazioni.
News

METEO, si cambia NEVE e FREDDO, trenino di perturbazioni.

Previsioni GFS per Macugnaga, trenino di 4 perturbazioni nevose.

Imminente cambio del pattern meteo per le prossime settimane, STOP alla siccità, NEVE sulle Alpi e a BASSA quota altrove.

Le ultime precipitazioni sul Verbano Cusio Ossola risalgono al 26 di ottobre, 36 giorni di siccità termineranno nella giornata di domani primo dicembre. Attese deboli precipitazioni nevose sulle Alpi. Qualche fiocco potrebbe invece cadere nella giornata di mercoledì 2 anche a Domodossola.

La seconda e più attesa perturbazione dovrebbe arrivare venerdì 4, al momento potrebbe nevicare su tutto il Verbano Cusio Ossola, e secondo gli ultimissimi aggiornamenti entrerà più aria fredda, questo significa meno precipitazioni ma neve che non girerebbe in acqua. Sempre secondo gli ultimi aggiornamenti la zona più favorita con maggiori accumuli nevosi potrebbe essere il Cusio e il Verbano a discapito dell’Ossola e quindi di Domodossola.

Naturalmente vista la distanza sappiate che le carte possono ancora cambiare e aumentare o diminuire le precipitazioni in un luogo piottosto che in un altro.

Cambia il pattern meteorologico per dicembre, indici NAO e AO visti negativi, questo significa la possibilità di avere scambi meridiani, aria calda sale aria calda scende dal polo, per le prossime settimane, i modelli fiutano già un’altra perturbazione nel lungo, staremo a vedere. Alegar.#fiduciainvernonevoso

About the author

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Temperature VCO e dintorni