Home > News > METEO, ipotesi NEVE sempre più concreta con SORPRESA a medio termine.
News

METEO, ipotesi NEVE sempre più concreta con SORPRESA a medio termine.

Modelli meteo cambiano molto velocemente, l’arrivo dell’aria fredda sembra esser accompagnata anche dalla neve, il primo step, poi neve più forte?

Negli ultimi aggiornamenti, quello che sembrava solo l’arrivo dell’aria fredda a inizio settimana, sembra cambiare in un evento nevoso, tra lunedì 1 e martedì 2 GFS qui sopra vede improvvisamente oltre 5 mm di precipitazioni, si potrebbero tramutare a terra con 7-8 cm di neve, a Domodossola anche 10.

Non certo non un evento eccezionale ma sufficiente, visto anche le basse temperature, a portare il Verbano Cusio Ossola in una veste decisamente invernale. E questo sembra solo il preludio a un evento più cospicuo di fatto atteso per il fine settimana. In questo caso i modelli continuano a confermare ma vista la distanza è sempre meglio prendere questa previsione con le molle, i modelli meteo potrebbero cambiare molto velocemente. Alegar.

About the author

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Temperature VCO e dintorni