METEO, ipotesi NEVE sempre più concreta con SORPRESA a medio termine.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Modelli meteo cambiano molto velocemente, l’arrivo dell’aria fredda sembra esser accompagnata anche dalla neve, il primo step, poi neve più forte?

Negli ultimi aggiornamenti, quello che sembrava solo l’arrivo dell’aria fredda a inizio settimana, sembra cambiare in un evento nevoso, tra lunedì 1 e martedì 2 GFS qui sopra vede improvvisamente oltre 5 mm di precipitazioni, si potrebbero tramutare a terra con 7-8 cm di neve, a Domodossola anche 10.

Non certo non un evento eccezionale ma sufficiente, visto anche le basse temperature, a portare il Verbano Cusio Ossola in una veste decisamente invernale. E questo sembra solo il preludio a un evento più cospicuo di fatto atteso per il fine settimana. In questo caso i modelli continuano a confermare ma vista la distanza è sempre meglio prendere questa previsione con le molle, i modelli meteo potrebbero cambiare molto velocemente. Alegar.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.