METEO, colpo di coda estivo, si vola su di 7-8°C. In Francia anomalia termica positiva di anche 10°C oltre la media!!

Sulle Alpi pazzesco rialzo dello zero termico, dalla neve all’estate con la ripresa della fusione dei ghiacciai.

Anomalia di temperatura prevista in Europa a circa 1500 m, anche 10°C in Francia.

La Francia ancora una volta sarà la più colpita da questa ondata di caldo intenso anomalo, temperature previste di quasi 10°C oltre le medie del periodo. Le Alpi saranno duramente colpite, lo zero termico che in questi giorni oscilla intorno ai 2500 m nei prossimi giorni salirà fino a 4600 m!!, questo causerà l’improvviso scioglimento della neve caduta ultimamente, e la ripresa della fusione dei ghiacciai, almeno per tutti quelli più esposti. Nei bacini di accumulo oltre i 3000/3500 m, con una migliore esposizione, la fusione sarà più contenuta.

Per il Verbano Cusio Ossola, ma che vale per tutto il nord ovest italiano, le temperature inizieranno a salire da oggi e lo faranno di circa 7-8°C fino al picco previsto tra il 14 e il 15 del mese, qui le temperature saranno di circa 5°C oltre le medie del periodo.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.