Home > News > METEO, diramata ALLERTA GIALLA per FORTE maltempo. TENDENZA: migliora temperature in aumento la prossima settimana
News

METEO, diramata ALLERTA GIALLA per FORTE maltempo. TENDENZA: migliora temperature in aumento la prossima settimana

Massima attenzione domenica per l’arrivo di una forte fase di MALTEMPO

-LA SITUAZIONE- Rilasciata dalla PROTEZIONE CIVILE allerta GIALLA per il Piemonte, nello specifico le zone più a rischio sono le province di Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Torino, Alessandria, Asti e Biella. Il pericolo pe locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante.

Il tutto a causa di una goccia fredda in quota in arrivo dall’Atlantico con abbondanti piogge, fulminazione, forti raffiche di vento e grandine. Possibile formazione di temporali autorigeneranti in gradi di apportare molta pioggia sugli stessi luoghi per più ore.

Per il Verbano Cusio Ossola la zona che potrebbe essere più a rischio è il Cusio occidentale il Verbano, nello specifico la Valstrona, bassa Ossola e Val Grande.

Il maltempo dovrebbe iniziare verso le ore 6 del mattino e concludersi verso le ore 18, in queste 12 ore attese punte di anche 100-120 mm!! Prestare la massima attenzione!! Alegar.

Temperature VCO e dintorni