Punte di 46 mm nelle ultime precipitazioni nell’alto Verbano, ancora rovesci ma migliora nelle prossime ore.
–LA SITUAZIONE- Anche se non sono esclusi deboli rovesci in giornata il tempo andrà via via migliorando. La passata di rovesci ha lasciato sul territorio accumuli fino a 46 mm a Trarego Viggiona, 30 a Baveno, solo 5 mm a Sanbughetto in Valstrona, 22 a Verbania. Insomma non una abbondante perturbazione come anticipato.
Tra venerdì e sabato migliora, non mancherà il sole e neanche le nuvole in progressivo aumento dal sabato pomeriggio, avvisaglie di una nuova perturbazione in arrivo domenica. Serviranno aggiornamenti sul possibile forte maltempo domenica pomeriggio.
–LE TEMPERATURE- Entro la giornata di sabato, oltre al miglioramento, avremo anche un ultimo aumento delle temperature, da domenica si scende, si andranno a perdere con l’inizio della terza decade di settembre, tra i 5 e 6°C portando valori in media o poco sotto. Alegar.