Aggiornamenti neve sul Verbano Cusio Ossola.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

 

Le prime precipitazioni stanno interessando le Alpi,  nuvoloso su laghi.

Per tutta la mattinata virghe nevose stanno interessando le Alpi, si tratta di deboli intermittenti nevicate da sfondamento. Le più incisive stanno apportando nevicate nelle valli laterali dell’Ossola fin verso Domodossola, sul Mottarone e sui restanti rilievi del Verbano e del Cusio. Si tratta di nevicate in aria molto fredda e secca che non riescono a raggiungere il suolo al di fuori delle strette valli.

Sarà così per tutta la domenica salvo intensificazioni in serata anche sui fondovalle. Le precipitazioni da sud arriveranno dopo la mezzanotte di lunedì, estese su tutto il territorio porteranno neve diffusa. A Domodossola potrebbe nevicare fino alle prime ore di martedì e al suolo potrebbe cumularsi tra i 30 e 40 cm di neve.

Virghe nevose sulle Alpi che evaporano prima di arrivare sui fondovalle.

A Verbania  Omegna e Gravellona Toce potrebbero cadere circa 20 centimetri di neve, prima che giri in acqua, ma la delicata situazione impone di considerare anche l’ipotesi che ciò non avvenga, in special modo a Omegna e Gravellona Toce. Quindi anche per queste zone l’ipotesi di una abbondante nevicata di oltre 30 centimetri non è da escludersi.

Non resta che  guardare alla finestra e rimanere aggiornati iscrivendosi alle nostre Newsletter:

[wysija_form id=”1″]



Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

cinque × due =