Lunedì 11 neve forte su Alpi e Domodossola.


Lunedì 11 dicembre arriva la neve sulle Alpi, possibile anche su laghi domenica sera.

Nella giornata di sabato si entra nella seconda fase del peggioramento con l’entrata dell’aria fredda, a circa 1500 metri la temperatura media scenderà fin verso i -7 -8°C, la domenica freddo su tutto il Verbano Cusio Ossola.

Dalla sera un improvviso cambio delle condizioni apporteranno deboli nevicate sul territorio con esse inesorabilmente anche le temperature inizieranno a salire, saranno ben 13 o 14 i gradi che si prenderanno in poche ore, nel frattempo aumenteranno le precipitazioni che saranno anche forti sul Verbano, Cusio e Ticino.

Per buona parte del peggioramento di lunedì l’aria fredda, entrata precedentemente, potrebbe non esser scalfita dalle correnti sud occidentali e rimanere bloccata in Ossola, questo causerebbe forti nevicate a Domodossola e a sud fin verso Gravellona Toce.

Una previsione che avrà bisogno di continui aggiornamenti, iscriviti alle nostre newsletter e sarete sempre aggiornati:

Seleziona lista:




Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: