METEO, attesi nuovi forti temporali. Già oltre 70 mm.

In questi minuti i temporali stanno già interessando il Cusio e il Verbano, forti rovesci e oltre 70 mm nelle ultime 12 ore.

Dalla mezzanotte il bottino delle precipitazioni è già profiquo per alcune zone dell’alto Piemonte. La fascia pedemontana dal biellese al verbano è la parte con le maggiori precipitazioni, sostanzialmente è la traiettoria dei temporali. Si superano i 70 mm di pioggia, e nelle prossimi ore ne sono attesi ancora.

Agosto dal 2013 a Gravellona Toce non ha mai fatto meno di 100 mm, è l’unico mese ad avere questa particolarità climatica.

Luca Sergio pillole sul clima del Verbano Cusio Ossola

Aggiornamenti ore 17, a peggioramento ormai concluso ecco le precipitazioni maggiori nei ultimi due giorni: Someraro 140 mm, Verbania 136 mm, Mottarone 115. Poca la pioggia Domodossola solo 12 mm, mentre a Omegna ne sono caduti 97 e a Gravellona Toce 81.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.