METEO, arriva aria più fredda, si scende a temperature in media. Siccità prosegue per tutto il mese. Domodossola come nel 1951-52.

Nei prossimi due giorni le temperature si manterranno di circa 5°C oltre la media, tra il giorno 25 e 26 del mese brusco calo per il passaggio di aria più fredda da nord nord ovest. A parte il calo delle temperature al più si avrà un cielo nuvoloso, possibile solo qualche debole rovescio di neve sulle Alpi.

A Domodossola, in questo periodo dell’anno, non piove cosi poco dal periodo dicembre gennaio febbraio marzo 1951/1952. In quei mesi, all’Istituto Rosmini di Domodossola, precipitarono 47.7 mm di pioggia, ora siamo intorno ai 68 mm.

Le previsioni non promettono nulla di nuovo e tutto il restante mese passerà senza precipitazioni, ecco come si presenta la Toce a due mesi di distanza, a fine estate 2018

Confluenza torrente Strona con la Toce, 20 gennaio 2019.
Confluenza torrente Strona con la Toce, 23 marzo 2019.
Confluenza torrente Strona con la Toce, 30 settembre 2018

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: