METEO, ancora nessun segnale di cambiemento, su e giù le temperature e poco più.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:1 min di lettura

Oltre i 60 giorni di siccità e nessun cambiamento è previsto a breve e medio termine.

Alta pressione inamovibile che detta legge sullo scacchiere Europeo. Siccità con oltre 60 giorni sensa precipitazioni, Lago Maggiore alla soglia di magra a 193 m, torrenti a secco e pochissima neve sulle Alpi, non un bel bottino da questa stagione ormai arriavata nell’ultimo mese.

I modelli meteo ci segnalano un cambiamento, prima di tutto le temperature tra oggi e il 30 aumenterenno di 2/3°C, dal giorno 31 invece aria fredda da nord, calo delle temperature in quota di 7/9°C, ventoso. Un nuovo aumento delle temperature seguirà ai primi di febbraio.

Tutto qui, non si vede altro se non ancora alta pressione e discese di aria più fredda da nord anche per la seconda metà della prima decade di febbraio.Alegar.

Mi piace

Luca

Ciao, sono Luca. In questo sito condivido i miei progetti e ospito l’Associazione Meteo Live VCO, con l’obiettivo di raccontare e interpretare il clima, la natura e i fenomeni del Verbano Cusio Ossola, offrendo al territorio uno strumento affidabile per comprenderlo e valorizzarlo anche in chiave turistica e culturale. Buona navigazione!