News

METEO, ancora episodio favonico nel fine settimana, poi torna l’anticiclone, non si schioda.

Inverno sempre KO, o anticiclone o favonio e anche forte come in questi giorni. Pioggia o neve non prima di metà mese.

130, 122, 115, 114 non no è un indirizzo ip ma solo alcune delle raffiche maggiori registrate in questi ultimi giorni al ghiacciaio Belvedere. Non scherza anche Domodossola con 93, 91, 85 Km/h anche queste sono solo alcune, il vento è teso da diversi giorni e caldo, oggi a Domodossola 15°C, 16 a Arona. La seconda giornata più calda di questo 2022 dopo il 30 gennaio con i 20°C raggiunti a Domodossola

Questo perchè siamo o dentro l’anticlone o sul bordo orientale in discesa dove scorrono la masse d’aria più fredda da nord, e vanno ad impattare sulle Alpi.

Situazione di blocco che sembra non aver fine, iniziata nel mese di dicembre un susseguirsi di anticlone e episodi favonici, e non sono finiti perchè sembrerebbe che nel fine settimana ne arrivi un altro, di episodio favonico, mentre per la prossima settimana si riposizionerà l’anticlone.

Resta quindi molto difficile sperare in un drastico cambiamento, le possibilità di avere la pioggia o la neve sembrerebbero ormai relegate alla metà del mese. Sempre se arriveranno. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com