News

METEO, in arrivo altra neve sulle ALPI estere, sconfinamenti e vento nei versanti sud.

Ennesima passata favonica in arrivo sulle Alpi Pennine e Lepontine, forte vento Ossola. Situazione di siccità che potrebbe durare almeno fino al 20 del mese.

L’inverno 2021-2022 è andatop KO a dicembre e non si è più rialzato. Cambia ancora poco il tempo nei prossimi giorni, anche se è in arrivo altra neve sulla cresta di confine, tra domenica sera e lunedì, con sconfinamenti nelle vallate dell’Ossola e venti tempestosi, il clima rimarrà secco su pedemontane, laghi e pianura.

Le temperature caleranno di 4-5°C fino al giorno 8 andando anche sotto la media del periodo, ma dal 9 fino all’11 torneranno sopra la media per poi ridiscendere. Un’altalena del termometro causata dalle correnti più fredde da nord nord ovest che, come già detto, non produrranno precipitazioni importanti almeno fino a metà mese.

Guardando gli indici NAO e AO rimarrebbero ampiamente positivi fino al 16 del mese, se venissero confermati questa situazione di blocco anticilonico potrebbe perdurare fin verso il 20 del mese. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com