METEO, 12-15 febbraio fase di debole maltempo, freddo e neve tra 700 e 1000 m.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Troppo poche le piogge previste al momento, poi ancora anticiclone fin verso il 20.

L’anticiclone delle Azzorre molla temporaneamente la presa lasciando spazio a una ondulazione con saccatura di aria più fredda, ma è troppo poca la flessione e troppo veloce per portare precipitazioni importanti sul Verbano Cusio Ossola, sempre ammesso che la visione previsionale venga confermata.

Di certo avremo un buon calo delle temperature, dal grafico qui sopra si vede bene come da oggi 9 febbraio inizia la discesa, si perderanno circa 8-9°C entro il giorno 13. Seguiranno due tre giorni di temperature sotto la media, mentre con molta probabilità torneranno a salire, assieme al ritorno dell’alta pressione, dal giorno 15.

Torneranno anche le nuvole e le precipitazioni sabato 12, poche che non risolveranno la crisi idrica, neve tra 700 e 1000 m, andrà meglio su bassa Lombardia e Emilia il giorno 14 con neve in pianura, e al nord est, mentre il nord ovest resterà all’asciutto. Situazione in continuo mutamento e stravolgimento con aggiornamenti nelle prossime ore. Alegar

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.