METEO, per star fuori dal caldo africano nuvole, rovesci e qualche temporale. Ferragosto temperature sotto la media.

Diramata allerta gialla dalla Protezione Civile sulle Alpi lombarde e varesotto.

Domenica 11 e lunedì 12 Verbano Cusio Ossola interessato dal passaggio di aria più fresca associata ad un aumento della nuvolosità, rovesci e la formazione di qualche temporale.

Per la giornata di oggi 🔔 Allerta GIALLA per rischio temporali sulle zone alpine della Lombardia diramata dalla Protezione Civile:

Per il VCO la zona maggiormente interessata sembrerebbe l’alta Ossola, non mancherà qualche schiarita e le piogge più intense, probabilmente associate a fulminazione e colpi di vento, sarà tra la domenica pomeriggio e la sera, e tra il pomeriggio e la sera di lunedì.

Da lunedì 13 inizieranno anche a diminuire le temperature, l’aria artico marittima spinge forte nelle prossime 48 sull’arco alpino, in netto contrasto con l’aria africana che interessa il centro e il sud Italia. Entro il 15 l’aria più fresca avrà percorso l’intero stivale da nord a sud.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.