Ultimo dell’anno: arriva il freddo artico, temperature in netta diminuzione.

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:1 min di lettura

Ultime ore con valori sopra la media: gennaio 2026 inizierà con in clima tipicamente invernale.

Meteo più dinamico nei prossimi giorni: è in arrivo un deciso calo delle temperature collegato a una colata artica che investirà gran parte dell’Europa.


Già dal 31 dicembre inizieremo ad avvertirne gli effetti, con qualche rovescio nevoso sulle Alpi. Nei giorni successivi le temperature difficilmente supereranno i 5°C durante il giorno, mentre le minime scenderanno sotto lo zero su tutto il Verbano Cusio Ossola.


Per sperare in nevicate più diffuse dovremo attendere ancora qualche giorno: quando la colata raggiungerà il Mediterraneo potrà alimentare una depressione, aumentando la possibilità di nuove precipitazioni.

Mi piace

Luca

Ciao, sono Luca. In questo sito condivido i miei progetti e ospito l’Associazione Meteo Live VCO, con l’obiettivo di raccontare e interpretare il clima, la natura e i fenomeni del Verbano Cusio Ossola, offrendo al territorio uno strumento affidabile per comprenderlo e valorizzarlo anche in chiave turistica e culturale. Buona navigazione!