METEO, arrivano due fronti per tirreniche e Alpi Francesi.

Temperature in aumento nelle prossime 66 ore fino a valori appena sopra la media, arrivano due fronti con precipitazioni anche forti in Toscana.

Stratocumuli visti dal Mottarone, un mare di nuvole sul Cusio, Valsesia, valle Strona.

Nella giornata di sabato 21 i basso stratocumuli presenti, che dall’alto offrono un paesaggio fiabesco, lasceranno spazio a copertura nuvolosa. Per il Verbano Cusio Ossola, e il nord Italia in generale, i fenomeni associati saranno di lieve entità con qualche rovescio qui e li. Discorso diverso per Liguria, Toscana e Lazio dove potranno verificarsi temporali anche di forte intensità, in special modo sulla Toscana.

Un secondo fronte dovrebbe arrivare al nord tra domenica e lunedì, al momento la traiettoria della correnti cariche di pioggia sembrerebbe andare a impattare sulle Alpi Francesi inibidendo di fatto le precipitazioni sul nord Italia tranne che sul basso Piemonte, evoluzione però da seguire con i prossimi aggiornamenti.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: