Possibile anche freddo a fine mese ma ventoso, pioggia da domenica tardo pomeriggio.
La settimana che ci porterà verso la fine del mese sarà segnata da una nuova ondata di maltempo, che al momento non sembra particolarmente intensa poiché la depressione atmosferica sulla Francia tende a spostarsi verso nord, in direzione del vortice polare, aprendo la possibilità di nuovi sviluppi meteorologici per la fine del mese.
Già nel tardo pomeriggio di oggi, si potrebbero verificare i primi deboli rovesci nel nord-ovest, in particolare sulle Alpi occidentali, e dalla mattina sulle Alpi meridionali.
Il cielo rimarrà prevalentemente coperto fino a mezzogiorno di lunedì 23, con scarse precipitazioni che dovrebbero iniziare nel pomeriggio e persistere durante la serata e le prime ore di martedì 24. Si prevede anche un lieve calo delle temperature di alcuni gradi.
Il tempo si manterrà molto nuvoloso o coperto anche per mercoledì, giovedì e venerdì, con qualche sporadico rovescio qua e là.
Nuovi scenari per fine mese
Da oggi e fino al 27 le temperature si manterranno in media con il periodo o appena sotto, dal giorno 28 sarà possibile un deciso calo per l’arrivo di aria fredda da nord con il forte vento.