Nuova ondata di caldo, possibile più forte della prima.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Difficilmente le previsioni meteorologiche cambieranno per i prossimi giorni. In arrivo una nuova ondata di caldo, più forte della prima. Qualche isolato temporale sulle Alpi.

In queste ore le temperature si stanno di nuovo alzando, torna anche l’afa, è partita una nuova ondata di caldo subtropicale. Venti sud occidentali anche in quota porteranno lo zero termico ben oltre i 4000 metri, per i ghiacciai alpini l’ennesimo scossone che accelera la fusione. Anche il permafrost sulla parete est del Monte Rosa scatena continue colate detritiche dal canalone Imseng e dalla frana di Punta Tre Amici.

In verità sulle Alpi nei prossimi giorni si potranno scatenare isolati temporali, a secco laghi, salvo imprevisti, e pianure. La nuova ondata di caldo per la settimana a venire potrebbe avere il suo culmine tra i giorni 23 e 24, isoterma di +20°C a circa 1500 metri, due tre gradi in più della precedente ondata di caldo e di 8-9°C oltre le medie del periodo, la media di luglio è +15°C, adesso in questo periodo di +16°C.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

diciassette + 15 =