O tutto o niente, Ornavasso 64 mm Arona 0 mm.

Ornavasso conferma la sua attitudine ad essere una delle località più piovose. Arona ancora saltata dalle precipitazioni, siccità non piove dal 25 giugno.

La prima giornata della perturbazione N 1 dell’autunno meteorologico 2017 sta volgendo a termine. A terra lascia dei numeri provvisori che rispecchiano questa pazza estate. 64 mm a Ornavasso, un nubifragio alle ore 17 di questa sera con una intensità massima di oltre 180 mm/h, superati i 240 mm nel mese di agosto che chiude con un bel sopra media pluviometrico.

Capitolo Città di Arona, ancora a secco. Non piove degnamente dal 25 di giugno, dopo due mesi in cui a terra sono caduti solo 7 mm, si spera di raccimolare qualcosa in serata.

Domani, ancora molte nubi e qualche temporale-rovescio sparso, da questa notte le temperature inizieranno a scendere per portarci al picco più in basso il giorno 3, a seguire vento da nord.

La tendenza è per un effimero rialzo delle temperature per i giorni 6 e 7 seguiti da una nuova fase perturbata, potrebbe quindi aprirsi, anche se leggermente in anticipo, un trenino di perturbazioni come il più classico del climi autunnali. Alegar.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.