NEWS, il più grande disastro agricolo del mondo.

Non abbiamo mai visto inondazioni catastrofiche come questa. “La portata di questo disastro storico ha toccato quasi ogni aspetto del Nebraska”, ha detto il colonnello Michael Manion.

Le prime stime su colture e bestiame persi si avvicinano a $ 3 miliardi e si prevede che tale cifra aumenterà poiché si prevede che le inondazioni dureranno fino a maggio. L’ inondazione sui campi li renderà tutti ma impossibili da usare . I campi normalmente usati per la coltivazione di fagioli, mais e grano sono sotto tonnellate di neve o diversi metri d’acqua. Ciò significa che questi campi probabilmente non produrranno un raccolto quest’anno.

Più di 200 milioni di persone in 25 stati sono a rischio, ha avvertito la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA). Gran parte degli Stati Uniti vivrà una “stagione di piena potenzialmente senza precedenti” fino a maggio, in quanto le previsioni anticipano livelli record di precipitazioni.

Si tratta di uno svuotamento agricolo, che ha ben poco a che fare con la temperatura e tutto ciò che ha a che fare con l’aumento delle precipitazioni sotto forma di neve e pioggia. ‘Sembrava un oceano’ sin dai primi giorni. Il governatore Kim Reynolds ha avvertito Iowans che le piogge di neve e le piogge primaverili creerebbero ulteriori inondazioni nelle settimane a venire a causa di argini compromessi.

Le inondazioni devastanti si sono verificate nel peggior momento possibile per gli agricoltori del Midwest. Non si può negare che il clima, il clima attuale sta cambiando violentemente. Il perché è importante. Quello che deve essere spiegato è la precipitazione drammaticamente aumentata e dove sta andando la linea di tendenza. Dobbiamo rivolgerci alla scienza per questo, all’astrofisica, che ci dice che l’ aumento delle radiazioni cosmiche semina più nuvole causando più pioggia e neve, molto di più. Una delle caratteristiche classiche di Grand Solar Minimums è l’aumento dei raggi cosmici che creano più copertura nuvolosa e molto più precipitazioni.

Prosegui a leggere l’articolo dalla fonte originale:
https://coldclimatechange.com/the-worlds-greatest-agricultural-disaster/

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.