METEO, atteso SEVERO maltempo, tanta neve sulle ALPI. Poi una settimana di tempo buono e rialzo termico.

Neve attesa sulle Alpi nei prossimi 6 giorni da https://wepowder.com/en

Una nuova forte perturbazione sta per approdare sul nord ovest in particolare sulle Alpi, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, a seguire Toscana e centro sud

Il ciclone semipermanente Islandese in grande forma sta per impattare sull’Europa occidentale con forti venti di burrasca e tanta pioggia. L’Italia sarà interessata da nord a sud nel giro di tre giorni, Alpi e pedemontane, per effetto Stau, saranno maggiormente interessate con oltre 100 mm previsti e oltre 1 metro di neve sulle Alpi.

Le zone del Verbano Cusio Ossola, già fortemente colpite dalla recente alluvione, riceveranno ancora tanti litri di acqua su ogni metro quadrato, sconsigliamo vivamente di non sostare in prossimità della tante frane appena cadute, nella nicchia di distacco e lungo il percorso interessato potrebbero esserci cumuli di detrito molto instabili che, ricevendo ancora forti precipitazioni, potrebbero scendere sotto forma di colate di fango e detritiche.

Il maltempo dovrebbe iniziare nella tarda serata odierna con deboli precipitazioni, nella giornata di lunedì pioggia estesa per tutto il giorno su tutta la provincia, le precipitazioni più forti tra le 10 e le 17 di lunedì 26 ottobre. Alegar.