Meteobufale, nessun freddo o neve nei prossimi giorni.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Immagine di copertina dal web.

Come districarsi dalle meteo bufale, consiglio n° 1 evitare di leggere siti con articoli di previsioni oltre i 4-5 giorni.

Già dal giorno di Natale sulle tavole imbandite circolavano voci fuori controllo su possibili gelidi scenari nevosi per l’anno nuovo, più che altro domande del tipo: ma è vero che….le risposte più ovvie: fino a capodanno bello, per il dopo ne parleremo più avanti, ora è troppo presto. Ma nel frattempo il danno era fatto, molte persone si attendono il freddo e la neve nei prossimi giorni e come al solito chi ne va di mezzo è la meteorologia e chi la pratica con rigore scientifico.

Ma nevicherà? Arriverà il gelo? Niente di tutto questo. Nelle giornate di giovedì e venerdì ci sarà un calo delle temperature su valori in media, si tratta di aria collegata alla discesa artica che interesserà maggiormente le adriatiche con neve in collina su Puglia Molise e Abruzzo. A seguire le temperature torneranno a salire fino a 4-5°C oltre le medie. Per il giorno 2 al momento la tendenza è per l’arrivo di una nuova perturbazione nord europea che porterà neve sulle creste di confine con qualche sconfinamento nelle vallate adiacenti, subito seguite da cieli sereni e molto molto vento.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

quattro × tre =