METEO, Tre Giorni di Maltempo in Arrivo: Pioggia, Freddo e Neve sulle Alpi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Attesa tanta neve sulle Alpi, a quote alte inizialmente ma in abbassamento domenica 3 marzo.

Ci aspettano altri tre giorni di condizioni meteorologiche avverse: pioggia, freddo, umidità e abbondanti nevicate sulle Alpi accompagneranno il fine settimana.

Il lungo treno di perturbazioni atlantiche che ha caratterizzato febbraio 2024 come uno dei mesi più piovosi degli ultimi decenni si concluderà domenica 3 marzo. Tuttavia, la prossima settimana vedrà un miglioramento, anche se le temperature saranno più fredde in linea con la media stagionale.

Venerdì 1 marzo

  • Pioggia debole, localmente a tratti moderata, interesserà l’intera area del Verbano Cusio Ossola. Il cielo sarà coperto. Il limite delle nevicate sarà a 1500 metri, con lo zero termico a 1800 metri.

Sabato 2 marzo

  • Il cielo sarà coperto, con piogge deboli che si intensificheranno nella serata. Il limite delle nevicate sarà a 1400 metri, con lo zero termico a 1500 metri, in calo durante la serata.

Domenica 3 marzo

  • Ancora cielo coperto, ma con piogge moderate, localmente a tratti forti, che cesseranno in serata. Il limite delle nevicate sarà a 700-800 metri, con lo zero termico a 1200 metri.
Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

dodici + sedici =