News

METEO- QUANDO ARRIVA IL FREDDO Imminente calo termico.

QUANDO ARRIVA IL FREDDO . Temperature sopra la media con le ore contate, si scende in media con aria più fredda da est e la goccia retrograda, poi torna l’ATLANTICO.

QUANDO ARRIVA IL FREDDO– Nelle prossime ore le temperature inizieranno a scendere, si passerà da una massa d’aria avente una temperatura media di +12.6°C, a circa 1500 m, a una temperatura di +1.1°C. Un notevole calo termico di ben 11.5°C, la causa di questa escursione termica è causata da una goccia fredda che in modo retrogrado, -significa che l’aria arriva da est, in questo emisfero mediamente vanno da ovest verso est- costeggia l’alta pressione centrata sull’Europa centrale.

quando arriva il freddo

Quando arriva il freddo

L’aria più fredda in arrivo farà scendere le temperature di molto gradi, questo si avvertirà maggiormente sulle Alpi dove i cannoni di neve artificiale potranno essere messi in funzione. Ma quando arriverà la neve vera? Dopo il calo termico a partire da domenica 13, che riporterà le temperature in media per 4 giorni, una perturbazione potrebbe arrivare dal giorno 14, al momento di modesta entità. Alegher.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCEGLI LA CATEGORIA