METEO, in nottata passata nevosa sulle ALPI e da domani calo delle temperature.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Altre neve è in arrivo sulle ALPI, briciole a confronto con quello che dovrebbe cadere. Potrebbe andare meglio la prossima settimana con neve a quote più basse.

Le Alpi del Verbano Cusio Ossola sono ancora decisamente poco innevate, un presagio a una annata che potrebbe essere ancora molto negativa. Al ghiacciaio Belvedere a una quota di 1965 m per il mese di novembre abbiamo una media, degli ultimi 8 anni, di 92 cm, siamo fermi a 15 cm caduti il giorno 14.

In nottata una ondulazione atlantica porterà del nuovo maltempo, qualche debole rovescio potrebbe esserci anche in zona laghi, mentre sulle Alpi, a partire dai 1800 – 1900 metri, cadrà la neve. In alto per il periodo e pochi centimetri che quantomeno daranno fiducia per il proseguimento della stagione.

Assieme le poche precipitazioni previste da domani venerdì 18 le temperature inizieranno a ridiscendere, dopo il breve aumento degli ultimi die tre giorni, si perderanno circa 6°C entro il giorno 22. Altre precipitazioni potrebbero arrivare anche domenica 20 in serata e, grazie agli indici NAO e AO negativi, per la settimana prossima non mancherà l’occasione di avere altre neve sui monti a quote più basse. Alegher.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

18 + 8 =