METEO, possibile svolta a metà settimana. Lunedì ancora forte vento, neve su creste di confine e oltre.

L’alba di questa mattina sul lago Maggiore.

A metà settimana potrebbe esserci un cambio nelle condizioni meteorologiche. L’alta pressione di blocco sembrerebbe indebolirsi e lasciare spazio alle perturbazioni atlantiche.

Al momento a dire il vero non sono previste precipitazioni rilevanti ma almeno un cambio della circolazione dovrebbe esserci, e con esso un cielo nuvoloso. La prima ondulazione atlantica dovrebbe transitare tra giovedì e venerdì e potrebbe aprire la strada a perturbazioni più decise nella prima parte dell’ultima decade del mese, staremo a vedere.

Oggi raffiche a 100 Km/h a Domodossola e a 110 Km/h al ghiacciaio Belvedere, domani ancora vento forte che potrebbe spingersi fin sui laghi e le alte pianure. Neve sulla cresta di confine con decisi sconfinamenti nelle vallate secondarie dell’Ossola, Val Grande a Valle Strona.

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.