METEO, ondate di caldo non mollano la presa, nuovo rialzo delle temperature nei prossimi giorni.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Alta pressione e avvezione calda dal nord Africa, dal 12 potrebbe cambiare tutto.

Estate infinita o inizio dell’autunno meteorologico 2023 (1 settembre) eccezionalmente caldo. Si perchè la prima decade di settembre è tra le più calde mai registrate, lo zero termico ha raggiunto ancora quote incredibilmente alte ma questo non fa più notizia. I media, alcuni non generalizziamo, trattato le notizie, che avrebbero bisogno di tutt’altra attenzione, solo ad uso e consumo per dare in pasto ai lettori che nel periodo estivo hanno più tempo da dedicare alla lettura.

Come se non bastasse nei prossimi 4 o 5 giorni le temperature saliranno nuovamente aggravando l’anomalia termica. Salire di 4 o 5°C, portando l’isoterma di +18°C a circa 1500 m, temperature giù anomale se fossimo in piena estate.

Uno spiraglio di cambiamento lo potremmo avremo soltanto dal 12 settembre, nel frattempo tanto sole e “belle” giornate prima del ritorno delle nuvole e delle piogge che potrebbero caratterizzare la seconda decade del mese.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

15 − 10 =