Home > News > METEO, in nottata neve a quote molto basse.
News

METEO, in nottata neve a quote molto basse.

Scendono ancora le temperature per l’arrivo di un fronte freddo da nord est, possibili fiocchi a Domodossola.

Il freddo pungente si sente in special modo sulle Alpi, temperature invernali stanno interessando sia le Pennine che le Lepontine. Temperature fino anche a -11°C ai 1600 metri del Devero e al Veglia, cosi come ai 2100 m del rifugio Zamboni sotto la parete est del Monte Rosa. Il Freddo si sente anche al piano dove sui laghi non si è andati oltre ai 4°C come temperatura minima.

Ma non è finita, in nottata un ulteriore calo delle temperature accompagnate da rovesci in special modo sui rilievi dell’Ossola. Neve a bassa quota sui 700-900 m tra il Cusio e il Verbano, mentre in Ossola la neve potrebbe cadere anche a 500/700 m. Non sono esclusi possibili fiocchi a Domodossola. Lo zero termico sarà tra 500 e 1500 m fino al 16 del mese.

Come già annunciato nei precedenti articoli questa fase di temperature sotto la media del periodo interesserà il territorio fino 18/19 del mese, quando successivamente avremo un rialzo sui valori medi. Fino a queste date rovesci di neve potranno verificarsi ancora sulle Alpi. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni

Precipitazioni in Piemonte