Home > News > METEO, oltre 8°C a 2000 m ma imminente calo termico. Novità per il possibile maltempo il 28.
News

METEO, oltre 8°C a 2000 m ma imminente calo termico. Novità per il possibile maltempo il 28.

Altre novità anche pioviggini e nevischio per le prossime 56 ore. Confermato il calo delle temperature dal 25 e la neve a bassa quota il 28.

Modello GFS che sta entrando nelle ore della “messa a fuoco” sul tempo che ci aspetta per i prossimi giorni. E non mancano alcuni cambiamenti. Intanto saranno possibili deboli pioviggini il giorno 24 e il giorno 25.

Per sabato 26, a freddo arrivato, debole nevischio sulle Alpi, mentre domenica 27 sarà un giorno di transizione, con freddo in aumento con debole nevischio dalla tarda sera. Transizione tra l’aria fredda da nord entrata il 25 e l’aria sud occidentale in grado di portare precipitazioni nevose fino a bassa quota il giorno 28. Un altro cambiamento sta nelle nuove precipitazioni nevose viste anche per il giorno 29. Praticamente per il Cusio e il Verbano a diviso in due giorni quello che vedeva ieri in un un giorno.

Nell’immagine sotto GFS, rispetto a ieri allarga di più la forbice dei 55 cm visti nel Cusio e nel Verbano anche per Domodossola. Naturalmente vista la distanza sono carte da prendere sempre con la consapevolezza che potranno cambiare.

Temperature VCO e dintorni