METEO, il freddo è arrivato manca solo la neve che arriverà, non molta, sulle Alpi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sempre conferme, avremo freddo fino a quasi tutta la prima decade di dicembre.

Oggi, lunedì 27 novembre 2023, è stato il giorno più freddo di questo autunno, le temperature minime sono andate sotto zero in tutta l’Ossola, mentre nel Cusio e nel Verbano sono scese fino a +1.5°C. La temperatura massima non è andata oltre i +10°C su tutto il territorio. Domani un leggero rialzo, il picco dell’ondata di freddo lo toccheremo il giorno 30 grazie a un nuovo impulso artico.

Quando arriverà la neve

Martedì 28 sono attese nevicate sulle Alpi, prevalentemente su quelle di confine, qualche rovescio nevoso potrebbe spingersi fin sulle Alpi Cusiane-Valsesiane e sulle Lepontine meridionali.

Nella giornata del 30 novembre è attesa una nuova perturbazione, porterà neve sulle Alpi tra 20 e 30 cm oltre i 2000 m sulle Alpi Pennine e Lepontine, circa 10 cm oltre i 1000 m sulle Lepontine meridionali nel Cusio e nel Verbano, la neve potrebbe fare la sua comparsa fino a Domodossola e dai 600-800 m nel Cusio e Verbano.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

diciannove − 2 =