METEO, FREDDO in arrivo, potrebbe interessare anche la prima decade di dicembre.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Se oggi è stato caldo domani lo sarà ancora di più con il  Föhn in arrivo, dopo calo delle temperature.

Oggi è stata una giornata calda, tra 18 e 20°C a Trobaso, Gravellona Toce, Ornavasso, Candoglia e Domodossola, è il  Föhn questo vento caldo in discesa dalle Alpi.

Dopo il 25, una volta che l’aria fredda sarà traboccata dai contrafforti alpini sarà cessato il vento e si sarà depositata al suolo, inizieremo a sentire il freddo.

Il freddo artico ci accompagnerà certamente fino a fine mese e non è detto che l’afflusso di aria artica non possa continuare ad arrivare anche per buona parte della prima decade di dicembre.

Questo grazie all’alta pressione che si posizionerebbe nei paesi scandinavi, consentendo all’aria fredda di continuare ad affluire in moto retrogrado verso l’Europa centrale e il Mediterraneo.

Pioggia e neve

Per la prima parte dell’ondata di freddo, i prossimi 7/8 giorni, non sono previste precipitazioni, i modelli meteo vedono, già da qualche giorno, una possibile perturbazione per l’inizio di dicembre, naturalmente sono carte molto lontane che avranno bisogno di tante conferme.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

18 + 8 =