Home > News > METEO, ancora caldo ma in calo con possibile maltempo.
News

METEO, ancora caldo ma in calo con possibile maltempo.

Ultimo giorno con temperature oltre i 30°C, da sabato si scende tornano le nuvole e le piogge, non mancheranno le schiarite.

Le temperature massime negli ultimi tre giorni si sono stabilizzate intorno al 31-32°C, mentre le minime ben oltre i 20°C, giornate tipiche di un clima più tropicale che sub alpino continentale. I temporali che in settimana avrebbero dovuto interessare le Alpi lo hanno fatto ma solo su quelle occidentali e orientali. Tra oggi e domani finisce questa ondata di caldo iniziata il 18 di luglio.

Da sabato pomeriggio dovrebbe tornare il maltempo, non è prevista molta pioggia e in alcune località non farà altro che far salire la percentuale di umidità, almeno inizialmente, aumentando il senso di disagio. Ma dovrebbero esserci anche dei temporali a iniziare da sabato pomeriggio e la domenica, alternati a schiarite e annuvolamenti.

I temporali previsti a Domodossola sabato 24

Questa fase farà scendere le temperature medie di 3 o 4°C entro martedì 27 portando altri rovesci o temporali proprio tra lunedì 26 e martedì 27, successivamente a questa perturbazione le temperature dovrebbero riportarsi oltre le medie. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito e pubblico tutti i mie progetti. Spero ti piaccia e buona navigazione.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni