Maltempo, cielo coperto pioggia e tanta neve su Alpi.

Dora, la depressione mediterranea, porta venti di Scirocco. Cielo coperto pioggia e neve su Alpi per i prossimi giorni. Attenzione a lunedì e martedì.

Sabato 6 gennaio:

Cielo coperto su tutto il Verbano Cusio Ossola, temperature comprese tra 4 e 7°C, neve su Alpi oltre i 1000 metri. Piogge irregolari e intermittenti, in intensificazione tra il tardo pomeriggio e la sera. Attesi fino a 20-25 mm di precipitazioni. Venti da sud sud-ovest.

Domenica 7 gennaio:

Cielo coperto, pioggia e neve su Alpi che prevalentemente interesseranno la parte nord occidentale del territorio. Attesi tra 10 e 50 mm di precipitazioni tra i laghi e la Valle Anzasca. 40/50 cm di neve fresca oltre i 1400 metri su Alpi Pennine. Venti da sud-est. Temperature al piano tra 4 e 6°C.

Lunedì 8 gennaio:

Cielo coperto, precipitazioni forti che interesseranno ancora il settore occidentale della provincia. Attesi tra 10 e 150 mm di precipitazioni tra laghi e Valle Anzasca. Neve forte su Alpi Pennine, temperature in calo neve dai 1000 metri. Atteso 1 metro di neve.

Anche martedì 9 gennaio la risalita dalla depressione Dora porterà cielo coperto e pioggia, neve su Alpi. Per maggiori dettagli e gli eventuali aggiornamenti a questo articolo iscriviti alle Newsletter:

Seleziona lista:




Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.