METEO, giù qualche grado e forte vento in arrivo nel fine settimana. Poi rinforzo dell’alta pressione bel tempo fin verso il 25.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Ancora pochi cambiamenti, le Alpi per la neve dovranno aspettare in questo novembre estremo.

Estremo perchè novembre negli ultimi anni è diventato quello che ha mediamente le maggiori piogge ma è anche capace di non averle per niente. guardate l’andamento na Gravellona Toce, 2013 115 mm, 2014 728 mm, 2015 1 mm, 2016 306 mm, 2017 38 mm, 2018 363 mm, 2019 654 mm, 2020 2 mm. Insomma un mese da tutto o niente e questo sembrerebbe essere una annata da niente.

Tra venerdì e il fine settimana avremo un calo delle temperature e dell’umidità, possibile anche il forte vento da nord, questo a causa del passaggio di una perturbazione che sul Verbano Cusio Ossola non avrà altri effetti, prendere o lasciare. Subito dopo un rinforzo dell’alta pressione riporterà la quiete caratterizzata dal bel tempo.

Per sperare nelle precipitazioni, e di conseguenza per la neve almeno sulle Alpi, bisognerà aspettare dopo il 25 del mese quando sembrerebbe arrivare una perturbazione da ovest, non resta che sperare.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.